giovedì 28 febbraio 2013

Ho creato questo blog per spiegare la mia visione degli Scout. E' un metodo educativo valido ancora oggi e che si è trasformato nel tempo in base hai bisogni dei ragazzi delle varie generazioni. Inoltre è un metodo eduacativo che accompagna l'individuo in tutte le fasi della crescita da quando si è bambini all'età adulta. Chi è scout una volta lo è per sempre e non si è mai troppo vecchi per camminare in questo percorso. Non si arriva mai ad un traguardo, è un continuo cammino per crescere adatto a tutti ,ma bisogna essere disposti a dare del proprio tempo e delle proprie energie per crescere. Vorrei che questo blog diventasse uno scambio delle nostre esperienze educative,dei nosti pensieri riguardo l'argomento,chiedete se avete domende chiarimenti o dubbi o se siete contro quello che ho esposto.

1 commento:

  1. Ciao Gloria, devo dire, senza intenzioni offensive, che fin da bambino mi facevano un po' ridere gli scout: questo andare in giro coi pantaloni corti anche in pieno inverno ... Ma anche questa sensazione di "intruppamento" che avevo, quando li sentivo parlare di gerarchie. E poi li ho sempre visti come una sorta di emanazione dell'oratorio, mentre io mi sono staccato abbastanza presto dalla chiesa cattolica. Ma oggi, a 46 anni suonati, sono in grado di ascoltare diversamente le storie che, spero, vorrai raccontare.

    RispondiElimina